Indice del forum

RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi. Pagina 1 di 1
THIS IS IS: ECCO COME SAREBBE STATA LA SCALETTA
Autore Messaggio
Messaggio THIS IS IS: ECCO COME SAREBBE STATA LA SCALETTA 
Girando sul web ho trovato vari articoli che riportano dettagli più precisi su ciò che sarebbe stata la scaletta del This is it.
Pare che le seguenti canzoni sarebbero state in scaletta sicuramente (le posto in ordine a caso, per certo si sa solo che WBSS sarebbe stata la prima, e MITM l'ultima).

01. Wanna be starting something
02. Jam
03. They don't care about us (with History and Why you wanna trip on me excerpts)
04. Human nature
05. Smooth criminal
06. The way you make me feel
07. Black or white
08. I want you back
09. The love you save
10. I'll be there
11. Off the wall
12. I just can't stop loving you
13. Dangerous
14. Thriller
15. Threatened
16. Beat it
17. We are the world (instrumental interlude)
18. Heal the world
19. Earth song
20. Man in the mirror

Della maggior parte, Michael ha girato video appositi per il tour, come avevamo già detto, che messi insieme fanno parte del "speriamo che ce lo pubblichino su dvd entro domattina" The Dome Project.

In più, nel topic dove avevamo parlato dei costumi del This is it, era stato detto che Michael avrebbe eseguito tutte le sere anche queste canzoni che non compaiono nella lista di cui sopra:
21. Dirty Diana
22. Break of dawn
23. Scream
24. Billie Jean

Michael Bush parlava di 26 canzoni in scaletta.
Se contiamo le 3 del Motow Medley come 1, We are the world instrumental insieme a Heal the world come 1, e Thriller insieme a Threatened (negli altri forum infatti si parla di una brano unico che inizia come Thriller e finisce come Threatened) come 1, siamo più o meno sulla ventina di canzoni... Ne mancherebbero circa 6 per capire cosa Michael aveva in serbo per noi...

Qualcuno ha altre info ?
Mi piacerebbe anche ricostruirne l'ordine della scaletta...

(Sono qui che se penso a Threatened dal vivo, a Dirty Diana, a Jam (!?!?!), Off the wall (!?!?!!) oppure a Break of dawn mi viene da piangere... spero davvero almeno nelle prove le abbiano filmate e ce le pubblichino !)

Profilo Invia messaggio privato
Messaggio  
Che bella scaletta! e che tristezza infinita.. Sad
Non si può tornare indietro nel tempo?

http://musicine.forumup.it/index.php?mforum=musicine
Profilo Invia messaggio privato MSN
Messaggio  
Darei qualsiasi cosa per tornare indietro nel tempo e cambiare la storia!!!! Così potremmo vedere il "This is it" che Michael aveva in serbo per noi e di cui era tanto orgoglioso.... Mi rimarrà il rimpianto a vita!! Sad

Keep on dancing and singing wherever you are
Messaggio  
...si a vita!! Sad

I miss you Michael.. and i love you forever!
“Una stella non muore mai. Si trasforma in un sorriso
e si fonde con la musica del cosmo, la danza della vita”
www.youtube.com/kiakochan - www.facebook.com/kiarouge - www.twitter.com/kiarouge
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Messaggio  
Sad Sad - 8 giorni Sad Sad Sad

Messaggio  
si una scaletta bellissima....se consideriamo anche che avrebbe fatto canzoni mai eseguite nei tour....tipo the way u make me feel.....break of dawn perchè tratta da invincible....e l'instrumental di we are the world....e penso che su earth song ci sarebbe stata una scenografia pazzesca!!!!!!!
VOGLIAMO I DVD DELLE PROVE!!!!!!

Messaggio  
tinkerbell ha scritto:
si una scaletta bellissima....se consideriamo anche che avrebbe fatto canzoni mai eseguite nei tour....tipo the way u make me feel.....break of dawn perchè tratta da invincible....e l'instrumental di we are the world....e penso che su earth song ci sarebbe stata una scenografia pazzesca!!!!!!!
VOGLIAMO I DVD DELLE PROVE!!!!!!

A proposito di DVD...qualcuno non sa se in commercio c è un live dell history tour?

Messaggio  
penso ci fosse stato anche qualke duetto.. tipo * hold my hand * credo akon fosse li a londra..e poi c'era k. west forse anche will i am. si parlava di britney spears anke.

Messaggio  
simone79 ha scritto:

A proposito di DVD...qualcuno non sa se in commercio c è un live dell history tour?

L'History Tour credo venne preso in considerazione a suo tempo per un uscita su dvd, ma non se ne fece mai nulla.
L'unica uscita ufficiale del tour, è il live a Seoul del 1996. Quello famoso anche per il simpaticissimo fan che ha la bella idea di arrampicarsi sulla gru durante Earth Song, per venire dunque tenuto tra le braccia di un sorpreso e spaventato Michael, e quindi "invitato gentilmente dalla security a scendera dal palco" non appena si torna sulla terra ferma.
Uscì solo in Korea su VHS, non credo che ufficialmente sia stato poi ristampato su dvd...
A questo link puoi vedere la custodia:
http://www.michaeljacksonforsale.com/picture/Video%20History%20Tour%20%27Asia%27.jpg

Ovviamente poi c'è la data del Brunei, quella dove c'è Scream cantata dal vivo per tutta la prima strofa: ne esistono rarissimi e costosissimi esemplari su VHS con allegato il programma della serata. Fu stampato per l'occasione (così come era successo per "l'altro" concerto al Brunei), ma è introvabile, e chi ce l'ha su e-bay lo mette a cifre da capogiro...
Ma anche qui cmq non parliamo di dvd, e si tratta di pezzi quasi promozionali...
Questa era l'asta che c'era su ebay tempo fa:
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://i17.ebayimg.com/08/i/001/11/1a/ad58_2.JPG&imgrefurl=http://www.maximum-jackson.com/discussion/showthread.php%3Ft%3D5144&usg=__x0B45CYtDcKWnjEzH-z7HUgLfAM=&h=173&w=200&sz=8&hl=it&start=18&um=1&tbnid=avVrZBNzc0BgoM:&tbnh=90&tbnw=104&prev=/images%3Fq%3Dmichael%2Bjackson%2Bbrunei%2Bpromo%26ndsp%3D18%26hl%3Dit%26sa%3DN%26um%3D1

Per il resto, ne ho una caterva a casa di dvd dell'History Tour visto che sono stati trasmessi svariati concerti in altrettanti svariati paesi... Ma ovviamente tutto quello che gira è solo sottoforma di bootleg.

Tempo fa una casa discografica "aumma-aumma" per così dire, tipo quelle che ogni tanto se ne escono con il dvd di Yokohama 1987, faceva girare in qualche negozio rare copie dell'History Tour a Monaco (ne ho una a casa, e dai tagli e le inquadrature è decisamente la versione di Sat 1 con il logo ofuscato).

Magari visto il corso degli eventi recenti, è arrivato il momento perchè pubblichino qualcosa di ufficiale, ma c'è anche da dire che si sa che tra fans ce li siamo già passati tutti i concerti in pro-shot che esistevano di quel tour...
Qualche fan ha anche fatto ottimi ritocchi di suono in dolby e di immagine: ci sono live su dvd di Auckland, Gothemburg, Copenaghen o Helsinki che sono quasi perfetti... Per non parlare di Monaco che ha raggiunto livelli qualitativi quasi professionali.

Certo, io ci spero ancora: una delle tante date dell'History Tour trasmesse dalle tv, messa per bene su dvd, con suono ed immagine perfetti schifo non mi farebbe affatto (magari meglio un live tipo Auckland, con dentro l'Off the wall medley, The way you make me feel, DS, Come together e una Billie Jean da paura, con Michael che balla sul finale così a lungo tanto che la band piano piano ricomincia a suonarci sopra invece che lasciare solo la batteria)...

Messaggio  
blukaos ha scritto:
simone79 ha scritto:

L'History Tour credo venne preso in considerazione a suo tempo per un uscita su dvd, ma non se ne fece mai nulla.
L'unica uscita ufficiale del tour, è il live a Seoul del 1996. Quello famoso anche per il simpaticissimo fan che ha la bella idea di arrampicarsi sulla gru durante Earth Song, per venire dunque tenuto tra le braccia di un sorpreso e spaventato Michael, e quindi "invitato gentilmente dalla security a scendera dal palco" non appena si torna sulla terra ferma.
Uscì solo in Korea su VHS, non credo che ufficialmente sia stato poi ristampato su dvd...
A questo link puoi vedere la custodia:
http://www.michaeljacksonforsale.com/picture/Video%20History%20Tour%20%27Asia%27.jpg

Ovviamente poi c'è la data del Brunei, quella dove c'è Scream cantata dal vivo per tutta la prima strofa: ne esistono rarissimi e costosissimi esemplari su VHS con allegato il programma della serata. Fu stampato per l'occasione (così come era successo per "l'altro" concerto al Brunei), ma è introvabile, e chi ce l'ha su e-bay lo mette a cifre da capogiro...
Ma anche qui cmq non parliamo di dvd, e si tratta di pezzi quasi promozionali...
Questa era l'asta che c'era su ebay tempo fa:
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://i17.ebayimg.com/08/i/001/11/1a/ad58_2.JPG&imgrefurl=http://www.maximum-jackson.com/discussion/showthread.php%3Ft%3D5144&usg=__x0B45CYtDcKWnjEzH-z7HUgLfAM=&h=173&w=200&sz=8&hl=it&start=18&um=1&tbnid=avVrZBNzc0BgoM:&tbnh=90&tbnw=104&prev=/images%3Fq%3Dmichael%2Bjackson%2Bbrunei%2Bpromo%26ndsp%3D18%26hl%3Dit%26sa%3DN%26um%3D1

Per il resto, ne ho una caterva a casa di dvd dell'History Tour visto che sono stati trasmessi svariati concerti in altrettanti svariati paesi... Ma ovviamente tutto quello che gira è solo sottoforma di bootleg.

Tempo fa una casa discografica "aumma-aumma" per così dire, tipo quelle che ogni tanto se ne escono con il dvd di Yokohama 1987, faceva girare in qualche negozio rare copie dell'History Tour a Monaco (ne ho una a casa, e dai tagli e le inquadrature è decisamente la versione di Sat 1 con il logo ofuscato).

Magari visto il corso degli eventi recenti, è arrivato il momento perchè pubblichino qualcosa di ufficiale, ma c'è anche da dire che si sa che tra fans ce li siamo già passati tutti i concerti in pro-shot che esistevano di quel tour...
Qualche fan ha anche fatto ottimi ritocchi di suono in dolby e di immagine: ci sono live su dvd di Auckland, Gothemburg, Copenaghen o Helsinki che sono quasi perfetti... Per non parlare di Monaco che ha raggiunto livelli qualitativi quasi professionali.

Certo, io ci spero ancora: una delle tante date dell'History Tour trasmesse dalle tv, messa per bene su dvd, con suono ed immagine perfetti schifo non mi farebbe affatto (magari meglio un live tipo Auckland, con dentro l'Off the wall medley, The way you make me feel, DS, Come together e una Billie Jean da paura, con Michael che balla sul finale così a lungo tanto che la band piano piano ricomincia a suonarci sopra invece che lasciare solo la batteria)...

Grazie Blukaos! Cool ci spero tanto ankio ke facciano uscire qualcosa dell history tour..io ho il live Denmark 97 e Sydney ma non sono il massimo... Sad

Messaggio  
simone79 ha scritto:

Grazie Blukaos! Cool ci spero tanto ankio ke facciano uscire qualcosa dell history tour..io ho il live Denmark 97 e Sydney ma non sono il massimo... Sad

Figurati !
Anzi, spero che se c'è qualcuno che ha info più precise o correzioni da farmi le faccia, perchè credo di aver scritto cose più o meno corrette, ma la mia memoria musicale/storica talvolta fa strani scherzi.

Riassumendo, cmq, a casa ho questi dvd (non tengo conto ovviamente di quelli amatoriali, ti parlo in termini di pro-shot o trasmessi dalle tivu locali quindi professionali):

Brunei 1996 (quello simile al Dangerous Tour ma con Earth Song e You are not alone)
Bucarest 1996
Kuala Lumpur 1996
Brunei 1996 (l'altro, quello con Scream dal vivo)
Seoul 1996
Auckland 1996
Sydney 1996
Manila 1996
Monaco 1997
Copenaghen 1997
Goteborg 1997
Helsinki 1997

A giorni dovrebbe iniziare a girare il live in Tunisi del 1997 che verrebbe trasmesso per la prima volta da una tivù locale (da quello che ho capito non si ha ancora però una data)...

Non so dirti quali siano onestamente i migliori.
Dipende dalle versioni.
Ad esempio di Monaco ne avrò almeno 6 ed in questi giorni RTL5 l'ha ritrasmesso, quindi con il digitale di oggi un fan ha rifatto il dvd, e ad oggi a mio parere è quello con il suono e la qualità d'immagine da 10/10...
Anche Seoul ce l'ho rimasterizzato in dolby direttamente dalla vhs originale uscita in Corea, quindi è ottimo.
Poi gli altri magari non sono da 10/10 ma hanno la loro particolarità: dalla scaletta, alle mosse di Michael, o che ne so, tipo Bucharest 1996 dove in Thriller Michael ha la giacca rossa, in DS e Come together una giacca diversa da quelle usate poi nelle date successive...
Per non parlare poi dei 2 Brunei: uno con una scaletta paurosa, l'altro con chicche come appunto Scream non del tutto in playback...
Bo...
Io ti consiglio di fare cmq un giretto sui vari forum o sul web e di recuperarteli piano piano un po' tutti...
Anche perchè secondo me non è così ovvio che un dvd ufficiale dell'History tour esca ormai...

Messaggio  
qua c'è solo da spararsi...tutte le canzoni che amo di più e l'apertura con la mia canzone preferita in assoluto...non è gustooo sfiga totale e tristezza perenne Sad

Profilo Invia messaggio privato MSN
Messaggio  
blukaos ha scritto:

Riassumendo, cmq, a casa ho questi dvd (non tengo conto ovviamente di quelli amatoriali, ti parlo in termini di pro-shot o trasmessi dalle tivu locali quindi professionali):

Brunei 1996 (quello simile al Dangerous Tour ma con Earth Song e You are not alone)
Bucarest 1996
Kuala Lumpur 1996
Seoul 1996
Auckland 1996
Sydney 1996
Manila 1996
Monaco 1997
Copenaghen 1997
Goteborg 1997
Helsinki 1997...

Caspita ma si trovano scaricabili tutti questi concerti??? Io purtroppo ho solo il famoso Bucarest 1992. Dove li posso trovare/scaricare???

www.youtube.com/kiakochan - www.facebook.com/kiarouge - www.twitter.com/kiarouge
Messaggio  
KiaRouge ha scritto:
blukaos ha scritto:

Bucarest 1996
Kuala Lumpur 1996
Seoul 1996
Auckland 1996
Sydney 1996
Manila 1996
Monaco 1997
Copenaghen 1997
Goteborg 1997
Helsinki 1997...

Caspita ma si trovano scaricabili tutti questi concerti??? Io purtroppo ho solo il famoso Bucarest 1992. Dove li posso trovare/scaricare???

Io li ho comperati andando spesso all'estero, dove il bootleg non è così bandito come da noi...
Credo cmq che tanti sui forum stranieri di Michael li trovi nelle sezioni dedicate al download... Basta cercare... Io li ho da anni, dunque ora come ora non ti saprei indirizzare... Magari i più esperti del forum possono darti qualche dritta più precisa...

Messaggio  
KiaRouge ha scritto:

Sad http://mjjforum.it/forum/lista-dei-dvd-e-concerti-aggiornamento-t278.html

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.»

Michael Jackson

Messaggio  
Oggi sarei dovuta partire col gruppo di Michaelmania. Proprio oggi pomeriggio. Non vedevo l'ora di vedere Michael in azione (per me il 22 Luglio). Ieri sono arrivata a Milano,e oggi andrò un pò in giro.Domani,destinazione Parigi.Michael mi manca da morire e quando andrò a Disneyland sarà uno strazio. Sad

Cmq sta scaletta mi pare buttata un pò li...Come si è visto dal memorial sicuramente ci sarebbe stata anke Will You Be There perkè non penso ke i ballerini l'abbiano imparata in 2 giorni la coreografia... Cool

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!
Messaggio  
King of Pop ha scritto:
KiaRouge ha scritto:

Ma come si fanno a scaricare???? bisogna regstrarsi?

Messaggio  
martymj ha scritto:
Cmq sta scaletta mi pare buttata un pò li

Infatti quella non è la scaletta ufficiale del TII.

martymj ha scritto:
Cmq sta scaletta mi pare buttata un pò li...Come si è visto dal memorial sicuramente ci sarebbe stata anke Will You Be There perkè non penso ke i ballerini l'abbiano imparata in 2 giorni la coreografia... Cool

Si infatti ci pensavo anch'io...
Non è la scaletta infatti, ho solo cercato di riassumere elencando i vari titoli che sono saltati fuori nelle varie interviste...

Messaggio  
simone79 ha scritto:
King of Pop ha scritto:
KiaRouge ha scritto:

su emule e su mininova.org (torrent) ce n'è di roba.... Sad

"a noi prescrisse il fato illacrimata sepoltura..."
Messaggio  
martymj ha scritto:

Quoto.

W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Messaggio  
King of Pop ha scritto:
KiaRouge ha scritto:

GRAZIEEEEEEEEE Entusiastic

Messaggio  
simone79 ha scritto:
King of Pop ha scritto:
KiaRouge ha scritto:

si, e scrivere un messaggio (un grazie va benissimo) per vedere i download Shocked Victory

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.»

Michael Jackson

Messaggio  
Scusate se tiro fuori questa discussione vecchia ma a leggere ste cose .. piango!

Che meraviglia di spettacolo anche se la scaletta magari non e' esatta da' un idea ... ora la sony ALMENO deve fare un film stupendo se no .. guerra!!!!!

Messaggio  
SunsetDriver ha scritto:
martymj ha scritto:
Cmq sta scaletta mi pare buttata un pò li

Infatti quella non è la scaletta ufficiale del TII.

ma si sa quale sarebbe stata la scaletta ufficiale? Sad

tutte cose impagabili, che noi ci terremo per sempre.
Per noi veri fans la Leggenda c’è sempre stata.
I LOVE YOU!! ... FOREVER MORE.
Mostra prima i messaggi di:
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi. Pagina 1 di 1