Indice del forum

RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi. Pagina 1 di 1
[FOTO ESCLUSIVA] KENNY ORTEGA ANNOUNCED AS SHOW DIRECTOR
Autore Messaggio
Messaggio [FOTO ESCLUSIVA] KENNY ORTEGA ANNOUNCED AS SHOW DIRECTOR 
PRESS RELEASE

MICHAEL JACKSON

KING OF POP

Kenny Ortega Announced As Show Director

(May 12th, 2009)

The streets of Hollywood are buzzing; Michael Jackson mania is in full swing 5,500 miles away from The O2 arena – the home of his historic 50 concerts this summer.

Kenny Ortega, the renowned Director, Producer, Choreographer and creative talent is hard at work collaborating with Michael Jackson in the overall design and direction for the upcoming ‘This Is It’ concert shows. Ortega previously worked on Michael Jackson’s Dangerous and HIStory tours, some of the most spectacular shows ever staged.

Last week, thousands of dancers flew in from every corner of the globe including Japan, Australia, South America and Europe to audition for Jackson and Ortega – all of them were chasing their dream of winning a spot to perform on stage with their idol Michael Jackson.

Even after the selection process narrowed the competition from thousands of submissions to over five hundred top international dancers, there was still no dance space large enough in Los Angeles or New York to house the auditions. The producers ended up booking LA’s Nokia Theatre L.A. LIVE, part of the site where the Grammy Awards are held each year, to handle the unprecedented numbers of performers who flocked to these auditions.

Ortega, having once been in partnership with Gene Kelly, is most recently known for his work as the Director and Choreographer of Disney’s, High School Musical 1, 2 & 3. Ortega also Produced and Directed the Barbra Streisand’s Millennium concert tour and is a two time Emmy award winner for his work as Director and Choreographer of the 2002 Winter Olympics opening and closing ceremonies in Salt Lake City, Utah.

In receiving the phone call from Michael to lead the team, Ortega said, “My answer without a beat was nothing could keep me away. Collaborating with Michael on the Dangerous and HIStory tours were two of the greatest creative experiences of my life, to be invited to partner with him again is a dream come true. Working with Michael is always a true and full partnership, he is a creative mastermind, he assembles top professionals to lead his team and then inspires each and every one of us to climb to new places, break out of the box and conquer new challenges. He is the most significant artist and entertainer of our generation.”

“This Is It” is a spectacular concert experience incorporating iconic Jackson songs and choreography mixed with original new works. Ortega says, “Our show goals are to create more than a concert but a complete theatrical musical experience with a dynamic balance that features Jackson in both spectacular production and intimate settings. The stage set, choreography, costumes, lighting, effects and overall production will be of the highest standard and pushing the state of the art.”

Michael is dedicated to every detail and aspect of the show working closely with his creative and talented production team. He is “tremendously excited” about sharing his stage show with hundreds of thousands of fans this summer in London.

Ortega goes on to say, “It has been over a decade since Michael and I worked on the HIStory tour together. We had been in discussion in the last couple of years about finding a new project to work on. When I got the call to join him for these concerts I was in-between gigs, catching my breath. I had just finished a World Press tour for High School Musical and was about to start a new film. In accepting the invitation I had to move a few mountains to clear my schedule, but I’m thrilled to say I’m fully on board.”

Casting is in final stages for dancers and the band. The dedication, passion and determination of these performers, who are all personally inspired by Michael Jackson brings an unprecedented intensity to the stage. Michael Jackson, The King of Pop, has influenced a generation of performers through his music, dance and stage shows impacting an art form.

This week with rehearsals in full swing the impossible has become possible as details to this complex and dramatic show are being put together. And when moments get intense and exciting in rehearsals an age-old British tradition has been adopted – a tea break!

Ortega adds, “I go to work each day with a huge sense of joy just knowing what is in-store. Michael, the team and I will hash out a creative idea, we’re ready to implement it and Michael will say let’s sleep on it. The next day he is back in studio raising the bar to the next level and pushing us further for greater dynamic results.”

Randy Phillips, President & CEO of AEG Live, commented, “The unprecedented demand for these shows turned a normal public on sale into a cultural phenomenon and pushed the boundaries by which we measure success. Michael and Kenny are creating an escapist adventure that will take the audience on an entertainment experience only imagined in dreams or big budget motion pictures. This is the perfect pairing on unique creative talents with the greatest repertoire in contemporary music.”

Ortega concludes, “I am looking forward to the creative days ahead as we build a Michael Jackson experience like no other, and to ultimately arriving at The O2 - a magnificent venue and a worldly place. I am thrilled to be a part of the team that once again is bringing Michael Jackson, the greatest entertainer of our generation, back to the stage and into the light and love of his devoted fans.”

By the end of the 50 concerts, 1 million fans will have witnessed one of the greatest musical events in history. This will be the last chance to see the King of Pop in London in what will be a historic stage show, and once in a lifetime concert experience - this really is it!

Note To Editors - One of the world’s most popular entertainers, Michael Jackson has sold over 750 million units worldwide and is one of the very few artists to be inducted twice into the US Rock and Roll Hall of Fame. The Guinness Book of World Records has recognised Michael Jackson as the Most Successful Entertainer of All Time and Thriller as The Biggest Selling Album of All Time. Jackson won 13 Grammy Awards and received the American Music Award’s Artist of the Century Award.

Michael Jackson’s “This Is It” 50 concerts sold out in a matter of hours on March 13th smashing box office records.

Production Team Includes:

· Kenny Ortega, Producer / Director

· Michael Cotton, Production Designer

· Patrick Woodroffe, Lighting Designer

Source: Outside

Daniele/MMi

Surprised Entusiastic Entusiastic

L'ultima modifica di [MICHAEL] il Mar Mag 12, 2009 9:53 am, modificato 1 volta

Messaggio  
YESSSSSSSSSSSS!!!!This is it!

Messaggio  
che tempismo l'annuncio eh? Cool Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Daniele/MMi Entusiastic Entusiastic

Messaggio  
Oh queste sono le notizie che vogliamo leggere Entusiastic Entusiastic

Profilo Invia messaggio privato
Messaggio  
cominciamo a fare sul serio..iniziamo a respirare davvero quell'aria magica che investirà le nostre menti ancora una volta,dopo più di 10 anni!

Messaggio  
intanto si puo' notare come la postazione sia equipaggiata con una RED camera, una sofisticatissima attrezzatura per la registrazione in HD e in certi casi ULTRA HD e 3D.

----> http://www.red.com/
Surprised Surprised
Very Happy Very Happy

Daniele/MMi

Messaggio  
Chi può tradurre per chi non conosce l'inglese...??? he he

http://invisibileagliocchi1978.spaces.live.com/

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Messaggio  
ma una traduzioncina no??

io non capisco il polacco !!!!

Messaggio  
Wow quante novità! Michael è bello carico, ne?

Messaggio  
[MICHAEL] ha scritto:
intanto si puo' notare come la postazione sia equipaggiata con una RED camera, una sofisticatissima attrezzatura per la registrazione in HD e in certi casi ULTRA HD e 3D.

Surprised Surprised
Very Happy Very Happy

Daniele/MMi

questa e' una bella cosa, sperando che si riferisce alle riprese del concerto

Messaggio  
Addirittura in 3D? Così si possono vedere anche le 'dimensioni' sporgenti... ehm del palco...
Bella quest'attrezzatura... Laughing

Messaggio  
ok, oggi supero me stessa...traduttore alla mano ci provo....
(devo sforzarmi di capire l'inglese ).. sintetizzo perche' qua gli americani son peggiodi Dante, fiumi di poemi per dire TUTTO PROCEDE ALLA GRANDE PER i 50 CONCERTI... Surprised
cmq, premesse a parte:

Le strade di Hollywood sono frizzanti; Michael Jackson mania è in pieno lavoro.
5.500 miglia di distanza dal The O2 Arena - il posto che ospitera' i 50 concerti di questa estate, storica.

Kenny Ortega, il celebre direttore, Regista, Coreografo e talento creativo è al lavoro in collaborazione con Michael Jackson nella progettazione e direzione generale per il prossimo concerto This is it. Ortega precedentemente ha lavorato su Michael Jackson's Dangerous e History tour, alcune delle più spettacolari performances mai organizzate.

La scorsa settimana, migliaia di ballerini haNNO volato in USA da ogni angolo del mondo, tra cui il Giappone, Australia, Sud America e l'Europa per partecipare all' audizione - per esibirsi sul palco con il loro idolo Michael Jackson .

Numero di risultati senza precedenti, di gente che accorreva a queste audizioni.

Ortega, ha collaborato con Gene Kelly, più di recente è noto per il suo lavoro come direttore e coreografo della Disney, High School Musical 1, 2 e 3. Ha anche prodotto e diretto il Barbra Streisand Millennium concerto tour ed è un due tempi di aggiudicazione vincitore Emmy per il suo lavoro come direttore e coreografo del 2002 Olimpiadi Invernali cerimonie di apertura e chiusura di Salt Lake City, Utah.

Nel ricevere la telefonata di Michael di "dirigere i lavori", Ortega ha detto: " Collaborare con Michael nei due precedenti tour e' stata una delle esperienze più grandi, creative della mia vita - l' essere stato invitato a collaborare ancora con lui è un sogno che diventa realtà. Lavorare con Michael è sempre una vera e piena collaborazione, è una mente creativa, che assembla migliori professionisti a condurre la sua squadra e poi ispira tutti e ciascuno di noi a salire verso nuovi luoghi, e vincere le nuove sfide. E' il più importante artista e intrattenitore della nostra generazione ".

"This Is It" è uno spettacolare concerto, con canzoni e coreografie originali mescolate con nuove opere. Ortega, dice, "I nostri obiettivi sono di realizzare più di un concerto, ma anche una completa esperienza di teatro musicale con un equilibrio dinamico che caratterizza Jackson. La scenografia, coreografia, costumi, illuminazione, gli effetti e la produzione sarà di altissimo livello. "

Michael è "estremamente eccitato" di condividere lo spettacolo con centinaia di migliaia di appassionati per questa estate a Londra.

Ortega -, "E 'stato più di un decennio da quando ho lavorato con Michael. Quando ho ricevuto l'invito a unirsi a lui per questi concerti avevo appena finito un tour per la World Press High School Musical e stava per iniziare un nuovo film. Accogliendo l'invito ho dovuto spostare e cancellare il mio programma, ma sono entusiasta di dire che sono pienamente a coinvolto ".

IL Casting è in fase finale, tra scelta di ballerini e della band. La dedizione, la passione e la determinazione di questi risultati, che sono tutti personalmente ispirati da Michael Jackson porta uno intensità senza precedenti a favore di una fase. Michael Jackson, il re del pop, ha influenzato una generazione di artisti attraverso la sua musica, danza e spettacoli fase impatto - una forma d'arte.

Questa settimana, con prove in pieno svolgimento l'impossibile è diventato possibile, in quanto i dettagli di questa complessa impresa sono state messi insieme. E ai momenti intensi ed emozionanti delle prove si e' acquisita l' antica tradizione britannica - una pausa tè! Laughing

Ortega, conclude, "Non vedo l'ora di creativo giorni di anticipo come costruire un Michael Jackson esperienza come nessun altro, e in ultima analisi, per arrivare a La O2 - un magnifico luogo e un luogo del mondo. Sono entusiasta di far parte del team che sta portando ancora una volta Michael Jackson, il più grande artista della nostra generazione, allo stadio, per amore dei suoi devoti fan. "

Alla fine del 50 concerti, 1 milioni di appassionati avranno assistito ad uno dei più grandi eventi musicali nella storia. Questa sarà l'ultima occasione per vedere il re del pop a Londra in quella che sarà una tappa storica , e una volta nella vita questo concerto è un' esperienza da vivere - veramente!

Nota per i redattori - Uno dei piu 'conosciuti del mondo dello spettacolo, Michael Jackson ha venduto oltre 750 milioni di copie in tutto il mondo ed è uno dei pochi artisti ad essere inducted due volte negli Stati Uniti Rock and Roll Hall of Fame. Il Guinness Book of World Records ha riconosciuto come Michael Jackson sia l'intrattenitore di maggior successo di tutti i tempi e Thriller come il più grande album di vendita di tutti i tempi. Jackson ha vinto 13 Grammy Awards e ha ricevuto l'American Music Award's Artista del Secolo Premio. Entusiastic

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Messaggio  
E VA BENE INZIAMO A BERE TE' ANCHE NOI VA.... Smile Very Happy MAGARI FREDDO ! Cool

Messaggio Re: [FOTO ESCLUSIVA] KENNY ORTEGA ANNOUNCED AS SHOW DIRECTOR 
Videocamera per riprese in HQ quindi un bel dvd per Natale.....
Iconic songs + new works... quindi nuovi pezzi ?
E Michael che effettivamente ci sta lavorando a sto show (ormai se non vedo non credo)...
E tutto questo che spunta giusto giusto mentre eravamo qui a chiederci se sti concerti si facevano o saltavano...
In più lo stesso tizio che ha curato 2 delle più innovative e fantastiche tournèe della storia...

CAZZO: ORA SI CHE MI STO COMINCIANDO A GASARE COME SI DEVE !!?!?!
EVVAI !

Cool

blukaos ha scritto:
Videocamera per riprese in HQ quindi un bel dvd per Natale.....
Iconic songs + new works... quindi nuovi pezzi ?
E Michael che effettivamente ci sta lavorando a sto show (ormai se non vedo non credo)...
E tutto questo che spunta giusto giusto mentre eravamo qui a chiederci se sti concerti si facevano o saltavano...
In più lo stesso tizio che ha curato 2 delle più innovative e fantastiche tournèe della storia...

CAZZO: ORA SI CHE MI STO COMINCIANDO A GASARE COME SI DEVE !!?!?!
EVVAI !

Cool

DAI...quelle di ieri saranno solite gossipate, prendiamole cosi'...
meno male, Cool

Messaggio  
Queste dichiarazioni sono molto belle ed elettrizzanti, ma non confermano e smentiscono nulla.
Io aspetterei una dichiarazione ufficiale della controparte prima di esultare.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Messaggio  
bene bene, adesso cominciamo a ragionare. Cool

W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Messaggio  
Meglio stare con i piedi per terra. La foto esclusiva che ritrae Michael con Kenny Ortega vuol dire tutto e niente.

Ricordiamoci che cosa ne è stato dell'accordo con la 2SeasRecords. Al tempo era uscita la foto ufficiale promozionale di Michael insieme allo sceicco Al Khalifa e a Guy Holmes. Idem per l'altra foto esclusiva-promozionale di Michael con lo sceicco nello studio di registrazione londinese. Confused

beh questa è una foto dalle prove, del 6 maggio.... speriamo qualcosa voglia dire... che poi l'annuncio combinazione sia stato dato oggi non è un caso.... anche se solo ora Ortega ha firmato.

Daniele/MMi

Messaggio  
ormai mancano meno di 2 mesi, penso ke nn ci sia troppo tempo da perdere... spero le prove siano già iniziate da un pezzo.... Confused

::: MICHAEL :::
Messaggio  
Wouuu Cool...grazie per la traduzione

http://invisibileagliocchi1978.spaces.live.com/

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Messaggio  
Romy ha scritto:
Wouuu Cool...grazie per la traduzione

ok, ammetto che molto ha fatto il traduttore.......... Sad

Messaggio  
Max ha scritto:
ormai mancano meno di 2 mesi, penso ke nn ci sia troppo tempo da perdere... spero le prove siano già iniziate da un pezzo.... Confused

Per le voci che stanno girando, le prove sarebbero iniziate da un bel po'. Ufficiosamente già si sapeva da un bel pezzo che Ortega era lo show director (almeno, la notizia girava sui forum stranieri da diverse settimane), ora secondo me hanno semplicemente fatto l'annuncio ufficiale.

Messaggio  
oddio ma che foto è??? mamma mia

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop

$ony diMMERDA
[MICHAEL] ha scritto:
PRESS RELEASE

MICHAEL JACKSON

KING OF POP

Kenny Ortega Announced As Show Director

(May 12th, 2009)

The streets of Hollywood are buzzing; Michael Jackson mania is in full swing 5,500 miles away from The O2 arena – the home of his historic 50 concerts this summer.

Kenny Ortega, the renowned Director, Producer, Choreographer and creative talent is hard at work collaborating with Michael Jackson in the overall design and direction for the upcoming ‘This Is It’ concert shows. Ortega previously worked on Michael Jackson’s Dangerous and HIStory tours, some of the most spectacular shows ever staged.

Last week, thousands of dancers flew in from every corner of the globe including Japan, Australia, South America and Europe to audition for Jackson and Ortega – all of them were chasing their dream of winning a spot to perform on stage with their idol Michael Jackson.

Even after the selection process narrowed the competition from thousands of submissions to over five hundred top international dancers, there was still no dance space large enough in Los Angeles or New York to house the auditions. The producers ended up booking LA’s Nokia Theatre L.A. LIVE, part of the site where the Grammy Awards are held each year, to handle the unprecedented numbers of performers who flocked to these auditions.

Ortega, having once been in partnership with Gene Kelly, is most recently known for his work as the Director and Choreographer of Disney’s, High School Musical 1, 2 & 3. Ortega also Produced and Directed the Barbra Streisand’s Millennium concert tour and is a two time Emmy award winner for his work as Director and Choreographer of the 2002 Winter Olympics opening and closing ceremonies in Salt Lake City, Utah.

In receiving the phone call from Michael to lead the team, Ortega said, “My answer without a beat was nothing could keep me away. Collaborating with Michael on the Dangerous and HIStory tours were two of the greatest creative experiences of my life, to be invited to partner with him again is a dream come true. Working with Michael is always a true and full partnership, he is a creative mastermind, he assembles top professionals to lead his team and then inspires each and every one of us to climb to new places, break out of the box and conquer new challenges. He is the most significant artist and entertainer of our generation.”

“This Is It” is a spectacular concert experience incorporating iconic Jackson songs and choreography mixed with original new works. Ortega says, “Our show goals are to create more than a concert but a complete theatrical musical experience with a dynamic balance that features Jackson in both spectacular production and intimate settings. The stage set, choreography, costumes, lighting, effects and overall production will be of the highest standard and pushing the state of the art.”

Michael is dedicated to every detail and aspect of the show working closely with his creative and talented production team. He is “tremendously excited” about sharing his stage show with hundreds of thousands of fans this summer in London.

Ortega goes on to say, “It has been over a decade since Michael and I worked on the HIStory tour together. We had been in discussion in the last couple of years about finding a new project to work on. When I got the call to join him for these concerts I was in-between gigs, catching my breath. I had just finished a World Press tour for High School Musical and was about to start a new film. In accepting the invitation I had to move a few mountains to clear my schedule, but I’m thrilled to say I’m fully on board.”

Casting is in final stages for dancers and the band. The dedication, passion and determination of these performers, who are all personally inspired by Michael Jackson brings an unprecedented intensity to the stage. Michael Jackson, The King of Pop, has influenced a generation of performers through his music, dance and stage shows impacting an art form.

This week with rehearsals in full swing the impossible has become possible as details to this complex and dramatic show are being put together. And when moments get intense and exciting in rehearsals an age-old British tradition has been adopted – a tea break!

Ortega adds, “I go to work each day with a huge sense of joy just knowing what is in-store. Michael, the team and I will hash out a creative idea, we’re ready to implement it and Michael will say let’s sleep on it. The next day he is back in studio raising the bar to the next level and pushing us further for greater dynamic results.”

Randy Phillips, President & CEO of AEG Live, commented, “The unprecedented demand for these shows turned a normal public on sale into a cultural phenomenon and pushed the boundaries by which we measure success. Michael and Kenny are creating an escapist adventure that will take the audience on an entertainment experience only imagined in dreams or big budget motion pictures. This is the perfect pairing on unique creative talents with the greatest repertoire in contemporary music.”

Ortega concludes, “I am looking forward to the creative days ahead as we build a Michael Jackson experience like no other, and to ultimately arriving at The O2 - a magnificent venue and a worldly place. I am thrilled to be a part of the team that once again is bringing Michael Jackson, the greatest entertainer of our generation, back to the stage and into the light and love of his devoted fans.”

By the end of the 50 concerts, 1 million fans will have witnessed one of the greatest musical events in history. This will be the last chance to see the King of Pop in London in what will be a historic stage show, and once in a lifetime concert experience - this really is it!

Note To Editors - One of the world’s most popular entertainers, Michael Jackson has sold over 750 million units worldwide and is one of the very few artists to be inducted twice into the US Rock and Roll Hall of Fame. The Guinness Book of World Records has recognised Michael Jackson as the Most Successful Entertainer of All Time and Thriller as The Biggest Selling Album of All Time. Jackson won 13 Grammy Awards and received the American Music Award’s Artist of the Century Award.

Michael Jackson’s “This Is It” 50 concerts sold out in a matter of hours on March 13th smashing box office records.

Production Team Includes:

· Kenny Ortega, Producer / Director

· Michael Cotton, Production Designer

· Patrick Woodroffe, Lighting Designer

Source: Outside

Daniele/MMi

Surprised Entusiastic Entusiastic

ALLA FACCIAZZAZZA DI KI IERI GUFAVA ALLEGRAMENTE SUL TOUR!!!!!!! Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile

Entusiastic Very Happy Very Happy Victory Shocked Cool Clapping Clapping Clapping

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!
Messaggio  
martin aggiungi allegramente pure quei cojoni di studio aperto che nell'edizione serale hanno fatto un servizio sulla cosa di dileo dicendo che potrebbe saltare tutto!!cose da pazzi!!!si rasenta il ridicolo!!

Profilo Invia messaggio privato MSN
Messaggio  
lo vedo davvero bene,voglioso,altro che sto tour nn si fa,io penso che stiamo per assistere al concerto piu innovativo e piu incredibile mai visto,con queste telecamere,hd,3d,mamma mia,e chissa' che cosa ci riservera' ancora,effetti speciali,il momento sta arrivando,forza Michael,sei il nostro mito,e so che non ci deluderai. parola alle CUCCHE.

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop

$ony diMMERDA
Messaggio  
[MICHAEL] ha scritto:

Surprised Surprised
Very Happy Very Happy

Daniele/MMi

Ultra HD???!!! Ma è ancora in fase di sperimentazione! Surprised Se si dovesse usare un supporto simile Michael verrebbe ricordato come il precursore di questa tecnologia...già l'uso del 3D sarebbe sconcertante...

Messaggio  
scusate l'ignoranza mi spiegate cos'e' questa ultra HD?

Messaggio  
MJPUFFY ha scritto:
scusate l'ignoranza mi spiegate cos'e' questa ultra HD?

Google è nostro amico Cool

Citazione:

L'Ultra Alta Definizione (Ultra HD) o Super Hi-Vision, conosciuta anche come Ultra High Definition Video o UHDV è un formato video digitale attualmente in via sperimentale proposto dalla giapponese NHK, che lo ha sviluppato insieme a BBC e RAI e che potrebbe essere pronto per il mercato nel 2015.
Caratteristiche tecniche
Un film in UHDV manterrà l'attuale formato 16:9 utilizzato anche per l'HDTV ma, come il nome stesso lascia intendere, offrirà una risoluzione video senza precedenti. Se l'attuale HDTV (e più precisamente il formato Full HD) ha una risoluzione massima di 1920 × 1080 pixel, la futura UHDV potrà arrivare fino a 7.680 × 4.320 pixel (per un totale di circa 33 Megapixel). Un singolo fotogramma UHDV quindi sarà 4 volte più largo e più alto di un fotogramma dell'attuale HDTV per una superficie totale ben 16 volte maggiore.
Al momento un filmato UHDV è basato su codec audio/video in grado di comprimere rispettivamente i flussi di 28 Mb/s e 24 Gb/s. Il tutto per disporre di una riproduzione audio a 7/28 Mb/s e video di 180/600 Mb/s.
Confronto con attuali tecnologie
Un filmato da 20 minuti in UHDV come quello mostrato dai ricercatori in formato non compresso occupa 3,5 TB di dati, quindi un solo minuto richiederebbe in questo caso ben 194 GB. Da sempre però nessun filmato viene memorizzato in maniera non compressa, ma anzi viene compresso mediante opportuni algoritmi, tra questi il più famoso è l'MPEG-2, utilizzato da tutti i comuni DVD. Ipotizzando di utilizzare l'MPEG-2 per comprimere il filmato UHDV da 20 minuti, occorrerebbero circa 100 GB che corrispondono a circa 6 GB per ogni minuto.
Come detto prima, al momento non esiste alcun filmato UHDV più lungo di quello da 18 minuti presentato dai ricercatori ma è facile verificare che un ipotetico film in UHDV da 2 ore in formato non compresso richiederebbe uno spazio di archiviazione pari a 23,28 TB, che si ridurrebbe a 720 GB qualora il filmato venisse compresso con il già citato codec MPEG-2.
Dal 2006 sono in commercio i supporti ottici Blu Ray e HD DVD (utilizzati per i film ad alta definizione HDTV) che oltre a offrire uno spazio di archiviazione molto maggiore dei tradizionali DVD supportano anche pienamente i formati H.264 (MPEG-4 AVC) e VC-1 molto più evoluti dell'ormai vetusto MPEG-2. Utilizzando questi formati dovrebbe essere possibile ridurre il peso di un filmato UHDV a circa 3 GB al minuto, ovvero 360 GB per l'intero film da 2 ore. Al momento si stima che il limite fisico per gli sviluppi futuri di questo tipo di supporti, in particolare del formato Blu Ray, sia di 200 GB, valore che dovrebbe essere raggiunto entro il 2010, appare dunque chiaro che con le tecnologie hardware/software attualmente disponibili in commercio non sarebbe possibile offrire un film su un unico disco. Utilizzando gli altri formati invece un disco Blu Ray da 200 GB potrebbe contenere solo 36 minuti di filmato UHDV in MPEG-2 e un solo minuto senza utilizzare la compressione.
È importante sottolineare come le stime precedenti sono in realtà fin troppo conservative. Si è partiti infatti dall'ipotesi che il rapporto di compressione scali linearmente con l'aumento di risoluzione ma questo in generale non è vero, anzi normalmente si riesce ad ottenere un rapporto di compressione maggiore richiedendo quindi uno spazio di archiviazione leggermente inferiore a quanto citato poco sopra.
In ogni caso, esistono già ora in commercio alcuni supporti ottici ad alta densità che sarebbero potenzialmente in grado di ospitare un flusso video UHDV: si tratta dei dischi basati sullo standard HVD, attualmente utilizzato solo in particolari ambiti lavorativi dove è necessaria una enorme capacità di memorizzazione. I supporti oggi disponibili arrivano a 3,9 TB ciascuno e non sarebbero quindi ancora in grado di contenere un filmato non compresso, se non limitato a 18,5 minuti, ma se venisse utilizzata la compressione un disco HVD consentirebbe di archiviare fino a 11 ore di filmato UHDV compresso con il codec MPEG-2 o 22 ore con i codec H.264 e VC-1.
È stato annunciato nel secondo trimestre del 2009 da General Electric che è stato sviluppato un nuovo metodo di archiviazione olografica, che consentirebbe di immagazzinare fino a 500 GB di dati in un solo supporto ottico pressochè identico ad un normale DVD/Blu ray, quindi questo farebbe presupporre che con degli sviluppi software in pochi anni si dovrebbero poter sviluppare supporti tali da poter contenere fino a quasi 3 ore in formato UHDV, e quindi renderne una possibile commercializzazione futura, molto piu semplice e alla portata entro il 2010-2011, quindi con vari anni di anticipo rispetto alle previsioni odierne.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!
Messaggio  
I like it move it.... I like it move it....I like it move it.........

Ehm...Dany....non ho visto più che intonavi questo motivetto. Ehehehe

Io azzardo un : DAIIIIIIII,STAPPA UN CRODINOOOOOOOOO.

benny ha scritto:
martin aggiungi allegramente pure quei cojoni di studio aperto che nell'edizione serale hanno fatto un servizio sulla cosa di dileo dicendo che potrebbe saltare tutto!!cose da pazzi!!!si rasenta il ridicolo!!

Quelli di studio aperto sono i primi che devono andare a zappare la terra invece di fare i giornalisti...sicuro gli riesce meglio...dato che hanno "riportato"la notizia almeno l'avessero "riportata" in modo completo...invece come al solito hanno raccontato le cose a metà...insomma sempre la solita storia...!nothing new! Sad Sad Smile Smile

Messaggio  
Very Happy Very Happy Very Happy michael la barba per favore e'.... Laughing Entusiastic Clapping

Messaggio  
Per me continuate ad esultare per niente.
Non è ancora certo nulla....Dileo e C non hanno smentito......aspettate gli eventi!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Messaggio  
Barbara/Saetta ha scritto:
Per me continuate ad esultare per niente.
Non è ancora certo nulla....Dileo e C non hanno smentito......aspettate gli eventi!

Questo è vero...ma ci speriamo fortemente.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!
Messaggio  
Il fatto che uscirà un dvd-live fu annunciato da Randy Phillips, con l'attuale tecnologia sicuramente uscirà accanto al dvd anche il formato Blu-Ray come già è accaduto con molti dvd musicali recentemente.

Messaggio  
beh speriamo anche se per il momento niente è confermato a riguardo, quando si ha a che fare con l'immagine di Michael tutto diventa spesso nebuloso.

Daniele/MMi

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi. Pagina 1 di 1